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Sviluppo e Consulenza CRM

I CRM di Socialweb Solutions: la gestione dei lead non è mai stata così efficace

L’acronimo CRM (Customer Relationship Management) definisce un sistema software costituito da uno o più applicazioni che consentono, ad imprese ed organizzazioni di ogni genere, di perfezionare il livello di fidelizzazione dei clienti (portando a un aumento della produttività del business e ad un incremento delle vendite), o facilitarne l'acquisizione di nuovi, definiti “lead”.

Il CRM è dunque in grado di convogliare tutte queste informazioni in un singolo database, che permette di introdurre una maggiore automazione nelle attività di Marketing (automation marketing) e nei servizi di Customer Care.

I vantaggi di un CRM personalizzato

  • acquisizione di nuovi clienti ( trasformazioni di Lead in clienti)
  • miglioramento delle relazioni con i clienti più importanti
  • incremento del livello di fidelizzazione dei clienti che hanno maggiori rapporti con l’impresa
  • creazione di offerte mirate in base alle necessità, interessi e abitudini di consumo dei clienti

Come funziona un software CRM?

Attraverso un corretto utilizzo del CRM viene mappata ogni fase della negoziazione con i lead potenziali:

  • creare una scheda informativa dettagliata del Lead al primo contatto;
  • migliorare la scheda informativa nei contatti successivi;
  • inserire un promemoria per il richiamo o per un secondo contatto;
  • assegnare il Lead ad un membro del team marketing o ad un commerciale;
  • creare o memorizzare un preventivo inviato;
  • memorizzare tutte le informazioni legate alla trattativa.


Il CRM si rivela essere però uno strumento di straordinaria utilità anche con i clienti acquisti. Infatti, attraverso questo software è possibile:

  • tracciare ogni attività fatta per quel cliente
  • creare una scheda informativa per l'azienda cliente differenziata dalla scheda informativa dei contatti in quell'azienda
  • segnare scadenze ed evitare di dimenticarsene
  • condividere informazioni con collaboratori anche esterni all’azienda e monitorarli
  • preparare preventivi e offerte mirate conoscendo tutti i dati del cliente
  • allegare i contratti e tutti i documenti connessi al cliente in un’apposita scheda personalizzata

Tipologie di CRM

Esistono diversi strumenti e livelli di integrazione per i sistemi CRM e nella fattispecie un’ottima soluzione comprende una serie di infrastrutture sia a livello di front office che back office, al fine di analizzare e misurare dati e risultati raggiunti.

Si parla dunque di tre tipologie di CRM

Il CRM diventa quindi fondamentale per rendere un’azienda più performante e in grado di incrementare il fatturato aziendale, fornendo dei buoni presupposti per poter attivare processi di vendita.

Perché affidarsi a Socialweb Solutions?

Grazie alla nostra conoscenza ed esperienza nel settore dei software CRM, siamo in grado di migliorare le performance aziendali con soluzioni personalizzate, offrendo consulenza e assistenza immediata.



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SocialWeb Solutions mette a tua disposizione tutta la sua esperienze e le sue competenze nell'ambito dei software per il CRM, offrendoti una consulenza gratuita che ti aiuti a comprendere l'utilità di questi sistemi, le potenzialità, ma soprattutto capire qual'è la soluzione adatta per le proprie specifiche esigenze aziendali e come raggiungere i propri obiettivi. La consulenza iniziale è gratuita e senza impegno.

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