fbpx

eCommerce in White Label

Se la vostra azienda per scelte di business o commerciali non è in grado di progettare e realizzare piattaforme eCommerce altamente performanti, oppure ha difficoltà ad implementare complessi requisiti funzionali del cliente finale, possiamo farlo noi confezionando un'eCommerce che vi forniremo in 'White Label', senza marca o etichetta, in modo trasparente al vostro cliente, tutto questo garantendo professionalità, competenze e tutta l’affidabilità di una software house informatica consolidata. Non vi seguiremo solo nella fase di progettazione e sviluppo, ma saremo in grado di supportarvi anche nelle fasi di assistenza al cliente finale nell'operatività di tutti i giorni, senza che quest'ultimo venga in contatto con noi.

Il White Label: quali benefici?

Un prodotto o un servizio White Label, traducibile in italiano con i termini “etichetta bianca” o “senza etichetta”, indica un servizio B2B2C realizzato da una società (produttore) che permette il rebranding da parte di altre aziende, per farli apparire come se fossero stati fatti da loro. Tecnicamente può essere riassunto come un prodotto che consente alle aziende di proporre come propri, beni prodotti da terzi. Il produttore, infatti, opera come se apponesse un'etichetta in bianco (da qui l'etimologia White Label) ai propri prodotti, in modo che essi possano essere facilmente rimarcati (rebranded) e messi sul mercato da altri player. Un prodotto whitelabel nasce dunque con lo scopo di essere brandizzato con l’identità dell’azienda che intende adottarlo ed è interamente personalizzabile in termini di colori aziendali e contenuti.

In ambito industriale sono innumerevoli i casi di White Label, soprattutto nella grande distribuzione, dove molti marchi affermati sfruttano la propria brand awareness per proporre al consumatore finale beni non prodotti internamente. Sfruttando la sempre maggiore pervasività del web, sono sempre più frequenti applicazioni web di tipo White Label che consentono ai grandi producer di aumentare i propri volumi di vendita attraverso questo canale.

White Label inoltre offre l’opportunità ai producer di testare la vendita diretta sul web dei propri servizi in ottica B2C. Quest’ultima possibilità è tanto più utile ed efficace quanto più il producer è distante dalla proposizione diretta del proprio prodotto al cliente finale (B2C). In quest’ottica lo strumento può essere utilizzato per sondare il mercato e capire quanto il canale web possa penetrare ed essere vincente.

Il vantaggio di una piattaforma White Label è quello di avere già un prodotto precostruito che, quindi, riduce i costi di sviluppo e progettazione. Inoltre, in base alle esigenze del cliente, è possibile scegliere un asset base, contenente solo le funzionalità principali, uno standard ed uno avanzato con funzionalità esclusive.

È una strategia molto in voga nel settore del software. Aziende di software prestano infatti il loro prodotto ad un costo mensile o fisso a chi in seguito voglia offrirlo ai propri clienti.

Perchè noi?

Lavorando per voi “dietro le quinte” progettiamo e realizziamo piattaforme che potrete tranquillamente rivenderete ai vostri clienti. Le piattaforme software che realizziamo sono stabili e sicure e garantiscono al cliente il massimo risultato, anche lavorando con grandi quantità di prodotti e con alti livelli di traffico sul sito. Grazie ad una consolidata esperienza siamo in grado di fornire prodotti e supporto tecnico/funzionale per ogni esigenza anche post vendita e nella cosiddetta fase di manutenzione evolutiva della piattaforma. SocialWeb Solutions ha accumulato negli anni una comprovata esperienza nel campo dello sviluppo di piattaforme eCommerce, sistemi software per il CRM, Web App e applicativi Web Oriented custom per i più svariati processi aziendali.

A chi ci rivolgiamo?

  • Web Agency che vogliono vendere eCommerce e CRM da customizzare a seconda delle esigenze
  • Aziende che vendono Gestionali che vogliono vendere siti eCommerce +o- meno standard perfettamente integrati con i loro gestionali che possono chiederci di Brandizzare a loro piacimento
  • Aziende ICT che in generale non hanno un team di sviluppo è cercano una software house che gli faccia da partner tecnologico sulla progettazione software per il WEB

Cosa Offriamo?

  • Esperienza: oltre 50 eCommerce realizzati in 7 anni di attività
  • Affidabilità: rispetto dei tempi di consegna e qualità del software rodata dalle applicazioni createo
  • User Experience: layout grafici e template sviluppati secondo concetti complessi di Usabilità e Look&Feel
  • Techinal SEO: Sitemap, Robots, Meta tagtitle e Description, Tag Heading
  • Integrazioni: Newsletter Mailchimp, Campagne FB Ads, Google Shopping, Trovaprezzi, Ebay e Amazon
  • Assistenza e Manutenzione: oltre alla garanzia di un mese, non abbandoniamo il cliente mai durante tutta la vita del progetto


Contatti

Usa la seguente form di contatto se semplicemente la tua azienda necessita di supporto tecnologico e per capire termini operativi di lavoro, modalità e marginalità economiche possibili.

Scrivici