Seo & Web Marketing

Definizione di Web Marketing

Per fare il fatidico salto nel mondo del business online non basta realizzare un sito internet.
È impensabile infatti che i clienti possano magicamente atterrare sulla vostra pagina web senza che siano in atto strategie, tattiche e azioni che abbiano come obiettivo principale quello di generare traffico sulla vostra pagina.
Il traffico è il vero motore di ogni business online ecco perché diventa fondamentale dotarsi di un approccio strategico per poter per esempio:
promuovere un brand o un business nel canale online,
generare valore e instaurare relazioni profittevoli con gli stakeholders, e quindi accrescere vendite e utili delle aziende.
Tutti gli strumenti a disposizione devono quindi essere pensati e combinati per poterne sfruttare a pieno ogni potenzialità. Il sito web, il blog, i Social Network, la SEO e la SEM, le campagne di e-mail marketing, le sponsorizzazioni a pagamento su Google e sui social, diventano tutti strumenti utili a perseguire gli obbiettivi succitati.

Web Marketing: le strategie

Avere una strategia prima di agire, diventa quindi un aspetto fondamentale. Una strategia di web Marketing attenta definisce le linee guida delle azioni di promozione sul Web, gli obiettivi da raggiungere, quali strumenti attivare, in che modo utilizzarli e in quali tempi e con quali budget.
La strategia è un documento in cui studio, analisi, progettazione e monitoraggio si fondono tenendo sempre a mente che il tutto è migliorabile in itinere a seconda dei risultati che si ottengono.
Tra gli strumenti a disposizione del Web Marketing per promuovere un brand, generare traffico sul sito e quindi aumentare le vendite, troviamo sicuramente: il sito web, le tecniche di Seo, la Sem, le strategie di Social Media Marketing e l’e-mail marketing.

Gli strumenti del web marketing

Difficilmente senza un sito web si può parlare di business online. Dotarsi di un sito web performante, progettato e realizzato da professionisti, ottimizzato per i motori di ricerca e concepito per convertire il traffico in azioni idonee a generare un profitto per le aziende è un principio alla base di ogni strategia di web marketing.
Che si tratti di un sito vetrina, di un sito di un piccolo imprenditore o professionista o di una piattaforma eCommerce altamente performante, la realizzazione di siti internet è uno strumento essenziale per il business online.
Avere un sito senza curare tutti quegli aspetti che lo rendano appetibile per i motori di ricerca, Google in primis, significherebbe non avere una strategia alla base. La SEO serve proprio a questo.
Con il termine SEO (Search Engine Optimization) ci si riferisce all’insieme delle strategie che hanno l’obiettivo di posizionare il sito internet ai primi posti dei risultati delle ricerche effettuate in Rete.
Google con sempre più frequenza setaccia i siti web e controlla che siano “pronti” ad essere apprezzati sulla sua SERP, grazie alle tecniche SEO i siti web riescono a scalare posizioni e ad apparire nelle prime pagine.
Alle attività di SEO spesso vengono affiancate quelle SEM(Search Engine Marketing) che sono tutte quelle attività di realizzazione, gestione e monitoraggio di campagne di marketing on line che sono pubblicate nei motori di ricerca (Google su tutti).
I social network sono ormai parte della nostra vita quotidiana. I brand non possono farne a meno nelle loro strategie di web marketing. Il Social Media Marketing è l’insieme di quelle strategie che hanno come obiettivo quello di avvicinare i brand ai clienti, fidelizzandoli. Sui social network si crea una vera e propria relazione con i clienti finali, con le community di specifici settori, senza tralasciare la sempre più frequente funzione di Customere Care che gli stessi brand stanno assumendo nelle loro pagine social.
Un ultimo strumento non meno importante è l’e-mail marketing. Le mail sono uno strumento rapido, diretto, veloce e capace di instaurare un rapporto ancora più one-to-one con i clienti. La possibilità di fidelizzazione aumenta quando il messaggio via mail ripetendosi nel tempo (non dimenticando di diversificare il contenuto con strumenti quali testo, immagini, video, gif, ecc…), favorisce il ricordo del brand nella mente dei clienti. Le newsletter diventano quindi uno strumento altrettanto fondamentale nelle strategie di web marketing perché è il cliente stesso ad iscriversi, dichiarandosi quindi interessato a ricevere notizie, offerte e promozioni dal brand.

SocialWeb Solution: la web agency che attraverso strategie di web marketing da visibilità ai tuoi progetti online

La nostra Società, avvalendosi della partnership e del Know How strategico di Socialware Italy, propone soluzioni web e strategie di web marketing in cui siano ben chiare le linee guida, gli obiettivi da raggiungere e gli strumenti da utilizzare.
Oltre a realizzare e progettare siti internet altamente performanti consegniamo ai nostri clienti progetti ottimizzati per i motori di ricerca che diano loro la possibilità di essere trovati in rete aumentando la visibilità dei propri brand e di conseguenza i propri profitti.
Le nostre strategie di web marketing comprendono tutti gli strumenti utili a perseguire gli obbiettivi dei nostri clienti: attività di Seo, strategie di Social Media Marketing e azioni di e-mail marketing vengono studiate, analizzate e elaborate in un documento prospettico per consentire al sito di essere il più appetibile possibile per i motori di ricerca e i social network e al brand di essere più facilmente riconoscibile.

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